Senuti

Senuti 1.2.7

L’inverso di iTunes è Senuti

Pensi sia impossibile copiare la tua musica dall’iPod/iPhone al tuo Mac? Prova Senuti e ti ricrederai. Un programma geniale che rende più completo iTunes e meno complicato possedere un iPod. Indispensabile. Peccato che non sia più gratuito Visualizza descrizione completa

PRO

  • Puoi trasferire file audio da iPod a Mac
  • Conserva le informazioni dei file multimediali
  • Facile da usare

CONTRO

  • Solo in inglese
  • Non più gratuito

Molto buono
8

Pensi sia impossibile copiare la tua musica dall’iPod/iPhone al tuo Mac? Prova Senuti e ti ricrederai. Un programma geniale che rende più completo iTunes e meno complicato possedere un iPod. Indispensabile. Peccato che non sia più gratuito

Senuti è una delle utility per iPod e iPhone più di successo. Fa semplicemente una cosa, ma è quella giusta e la fa bene: ti permette di trasferire i file musicali direttamente dall’iPod al tuo software per la gestione della musica (iTunes o simili). E chi possiede un’iPod sa bene quanto l’operazione sia difficile, visto che Apple, per combattere la pirateria musicale, ha pensato bene di blindare il firmware del suo lettore portatile, rendendo possibile l’operazione solo in senso opposto con software di gestione tradizionali (in caso contrario il tuo iPod viene resettato!).

Senuti si mostra molto utile quando vuoi recuperare una canzone che non è più sull’hard disk del tuo Mac. In un’interfaccia sobria e facile da usare, molto simile a quella di iTunes, Senuti mostra le playlist e i file audio disponibili sul tuo hard disk e quelli presenti sul tuo iPhone o iPod, contrassegnando le canzoni presenti in entrambe le posizioni con un’icona speciale.

Durante l’operazione di copia, effettuabile facendo un semplice drag and drop, il programma conserva tutte le informazioni del file multimediale, come la copertina, il voto, il nome della playlist e il genere. Puoi anche riprodurre la musica direttamente dall’iPod sul Mac, una funzione molto opportuna per controllare se stai copiando il file corretto. Purtroppo adesso Senuti è un programma shareware: puoi provarlo gratis per 30 giorni.

Senuti

Download

Senuti 1.2.7

Opinioni utenti su Senuti

  • sebina.pulvirenti

    di sebina.pulvirenti

    "Senuti per Windows? Certamente!"

    Ciao dianadb, anche se per ora non esiste una versione per Windows di Senuti, esistono vari programmi gratuiti che sv... Altri.

    commentato il 2 ottobre 2008

  • dianadb

    di dianadb

    "Esiste una versione per Windows?"

    è proprio quello che mi serve! io però ho un computer windows. qualcuno sa consigliarmi un programma simile per windows? Altri.

    commentato il 19 giugno 2008